Site icon Web Agency Roma

Come creare una cartella protetta da Password su Windows 11

Windows 11 è sicuramente un sistema operativo abbastanza efficiente per quel che riguarda la sicurezza. Non solo include un sistema di criptazione proprio, ma se veniamo ad aggiungere anche altri aspetti che riguardano l’utilizzo d’un account Online, abbiamo accesso ad una più che decente collana di funzioni ed attività che portano a proteggere adeguatamente i nostri dati e documenti.

Bisogna però sempre pensare che non ogni PC viene trattato allo stesso modo. Magari non è un computer per un singolo uso personale, forse a volte lo lasciamo incustodito più volte durante la giornata. Per questo motivo può essere l’ideale creare un posto personale dove proteggere tutti i nostri contenuti più sensibili.

Attualmente, Windows 11 non include un metodo diretto per proteggere una cartella in questo modo, ma è possibile creare uno spazio apposito con qualche trucchetto. Vediamo dunque come arrivare a questo risultato:

Ora il vostro disco virtuale, che agirà come supporto per la cartella protetta, è pronto all’uso. Vediamo come creare il luogo protetto ideale:

Adesso avete a disposizione uno spazio criptato che potete sbloccare con una password quando vi è bisogno di entrare al suo interno. Potete creare un collegamento apposito con il quale entrare immediatamente nel VHD quando necessario.

Exit mobile version