Blog dedicato al mondo delle agenzie web. Consigli utili, guide, how to. Tutto quello che c'è da sapere sul mondo digital

Le migliori soluzioni per Hosting fatto in economia

Le migliori soluzioni per Hosting fatto in economia

By daniele

Quando vi è il bisogno di creare un dominio attorno ad un Business come il nostro, la chiave è naturalmente cercare di rimanere nelle giuste dimensioni della campagna o del progetto, che deve includere ovviamente i costi dell’intero servizio e sito. Un po’ tutto ha un prezzo: il nostro staff, gli strumenti che abbiamo acquistato per questo scopo e naturalmente il costo del dominio – il nostro sito web.

Non esiste però un singolo servizio che s’occupa di fornire un dominio stabile per il nostro Business. Ce ne sono attualmente dozzine, e tutti concentrati ovviamente ad un specifico settore o specialità propria. In questo caso però, quello che stiamo cercando sono soluzioni di Hosting – quello che può mantenere il nostro sito – ad un prezzo contenuto.

Vediamo quindi quali sono i servizi che più sono indicati a farci contenere i costi, oltre che permetterci di posizionare il sito nella maniera più comoda possibile.

Se avete già una qualche conoscenza nel settore, DreamHost può considerarsi come una delle soluzioni più adeguate, specialmente perché offre delle protezioni avanzate contro malintenzionati, non da alcun limite per i trasferimenti continui di dati, ed ha anche numerosi Setup preimpostati come l’ambiente creato appositamente per WordPress. Gli strumenti che sono messi a disposizione sono numerosi ed adeguati a chi sanno farne uso.

Tuttavia, non mette a disposizione alcun tipo di ambiente basato su Server Windows e non hanno un supporto telefonico adeguato in caso di problemi. Non è incluso un indirizzo mail per gli abbonamenti più economici.

Con questo servizio, vogliamo dire da subito: VPN. AccuWeb permette di creare Domini che sono organizzati attraverso una connessione VPN, e come tale è protetta contro alcuni tipi d’intrusione. Questo è efficace se abbiamo anche un utenza che viene molto più dall’estero invece che dall’Italia. E’ rapido, ed offre numerosi piani d’Hosting adeguati un po’ a tutti. Sono presenti sia Server organizzati per Linux che anche per Windows.

Va detto che il supporto è anche ben organizzato e risponde abbastanza in fretta in caso di problematiche, anche se poteva si poteva fare uno sforzo in più per l’hosting condiviso ed un numero più elevato di Mail da fornire con un singolo abbonamento.

Fra i servizi che offrono attualmente un sacco di qualità ad un costo ridotto, è possibile trovare Hostinger. Offrono un supporto d’ottimo livello e sono anche molto rapidi nel rispondere un po’ a tutte le eventualità. Non solo: sono anche adeguati al Gaming e danno la possibilità di usare il loro sistema integrato per creare un sito, chiamato Zyro.

Tuttavia, questi sono gli unici pregi che ha a disposizione. Altrimenti, non c’è molto supporto per cellulari, non vi sono piani che offrono un Hosting attraverso Windows, e gli abbonamenti più economici offrono semplicemente una mail per il contatto. Non esattamente la più conveniente se intendete fare le cose sul serio.

Anche se non è il meno costoso, iPower offre comunque una buona gamma di prezzi ed opzioni. E’ facile da usare ed i vari piani d’abbonamento tendono ad essere equilibrati e numerosi. Abbastanza rapido a rispondere, offre anche un servizio per i clienti che non si fa tanti problemi. Molte delle funzioni che offre non sono nemmeno complicate.

Tuttavia, maggior parte dei punti positivi sono tutti lì. Maggior parte dei piani d’abbonamento non mettono a disposizione Windows come server, e l’abbonamento più economico non regge bene il suo valore. Molti piani d’abbonamento non sono nemmeno mensili.