Site icon Web Agency Roma

Quali sono le temperature ideali per il mio PC

black and silver laptop on brown wooden rack

Ci sono tantissime cose che bisogna tener d’occhio nel proprio PC. I voltaggi, quanta RAM è a disposizione, se tutto è connesso come deve…e cosa bisogna dire a proposito delle temperature? Queste sono sempre un gran dilemma per certe persone, considerando che basta giusto qualche grado in più per mettere i freni alle prestazioni del sistema: al giorno d’oggi infatti gran parte dei componenti è fatto per rallentare appositamente così da non andare in surriscaldamento e bruciarsi.

Ma quali sono questi valori massimi, e come si può cercare di raggiungere le temperature ideali? Ecco qualche buon esempio che si può seguire.

Ovvio dire naturalmente che questi componenti possono superare quella temperatura, ma naturalmente lavoreranno a regime ridotto per non danneggiarsi. Se notate comunque un componente andare oltre la sua temperatura normale, è comunque una buona idea pensare a qualche soluzione per ridurre il calore prodotto.

Vediamo dunque quale idea generale per aiutare a ridurre la temperatura del PC:

Ricordatevi che potete controllare la temperatura generale con vari programmi come HWMonitor (https://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) per tenere tutto d’occhio sotto un’unica finestra.

Exit mobile version