Blog dedicato al mondo delle agenzie web. Consigli utili, guide, how to. Tutto quello che c'è da sapere sul mondo digital

SumUp e PrestaShop, insieme per i pagamenti contactless

SumUp e PrestaShop, insieme per i pagamenti contactless

By francesco

Tempo di rivoluzioni per tutti i possessori di e-commerce e stavolta i diretti interessati sono proprio i metodi di pagamento contactless. Le continue richieste di velocità e sicurezza del pubblico digitale, stanno nell’ultimo tempo interessando anche i metodi di pagamento. All’aumentare della richiesta ovviamente i provider non possono rimanere indifferenti. Stavolta a mettersi in gioco sono SumUp, famoso servizio per i pagamenti e le transazioni, e PrestaShop, software CMS per la creazione di siti di ogni genere. Potendo contare su un pubblico già numeroso dalla loro parte, le due società hanno ben deciso di unire le forze e puntare su una collaborazione che permettesse di offrire soluzioni di pagamento contactless anche per gli shop digitali made in PrestaShop. Una nuova serie di strumenti aziendali di pagamento, quindi, sembra essere in arrivo per tutti i merchant della piattaforma, con soluzioni pensate per adattarsi ad ogni tipologia di business. 

Il nuovo progetto Contactless

D’ora in avanti niente più problemi legati alle transazioni per i clienti PrestaShop che potranno contare sull’affidabilità di un marchio ormai conosciuto nel settore, proprio come Sumup. Direttamente nel portale personale, tutti i venditori potranno accedere al SumUp Payment Module per PrestaShop, già disponibile in 30 diversi mercati europei. Grazie a questa nuova soluzione, si potrà gestire in un solo luogo sia il portale di vendita che quello di pagamento, grazie ad una connessione diretta tra le due piattaforme che permette di:

  • gestire i lettori di carte fisici;
  • controllare il proprio SumUp Business Account e la carta associata;
  • visionare la fatturazione e le diverse soluzioni per il business;
  • sincronizzare tutti i dati con la cronologia di transazioni su SumUp.

D’ora in avanti quindi, SumUp verrà proposto dai siti PrestaShop come soluzione consigliata, in grado di offrire diversi vantaggi atti a rendere l’esperienza utente in fase di pagamento, la più piacevole possibile.

I vantaggi nell’utilizzo di SumUp su PrestaShop

Ormai non è una novità: la fase di pagamento per un e-commerce ha un ruolo cruciale per il successo. I clienti si basano sempre più sulle garanzie offerte in fase di pagamento e su tutte quelle clausole di supporto sia pre che post vendita. Sicurezza e velocità la fanno da padrone, in un periodo storico come il nostro sempre più macchiato da attacchi informatici mossi a rubare dati sensibili degli utenti. Su questi principi si basa PrestaShop Official Add-on Marketplace, la soluzione di cui abbiamo appena parlato, che dalla sua mette a disposizione diversi vantaggi sia per i compratori che per i negozianti. Il modulo scaricabile direttamente sullo Store PrestaShop infatti mette a disposizione:

  • interfaccia utente accattivante e personalizzabile;
  • registrazione semplice e rapida;
  • configurazione facile;
  • trasparenza: nessun costo nascosto;
  • pagamenti sicuri e affidabili;
  • tassi di addebito più bassi grazie al 3D-Secure.

Parliamo di tutta una serie di garanzie a cui, al giorno d’oggi, è impossibile rinunciare.